Treviso/Lite furibonda: versa l’olio bollente in faccia e prende a padellate il conoscente: tentato omicidio
Una lite che ha rischiato di degenerare in un omicidio.
E’ il grave episodio avvenutola scorsa notte in un appartamento del quartiere Santa Bona a Treviso.
Protagonista, D.S., un centrafricano pluripregiudicato ed irregolare in Italia, che nel corso di una serata tra conoscenti ha dato vita ad una violenta lite con un suo connazionale, per motivi ancora da chiarire, e al termine della quale ha colpito lo stesso lanciandogli contro dell’olio incandescente.
La vittima, raggiunta in pieno volto, si è accasciata al suolo mentre l’aggressore, in preda ad una furia incontenibile, continuava a colpirlo ripetutamente al capo con la padella usata poco prima.
Al termine della rapida quanto brutale azione, l’aggressore si è dato alla fuga ma è stato rintracciato poco dopo dagli agenti delle Volanti della Questura in un altro appartamento della stessa zona di Treviso, visibilmente scosso ed ancora coperto di sangue.
Alla vista degli agenti, l’uomo ha cercato nuovamente di fuggire aggredendo violentemente gli operatori ma è stato immobilizzato e accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito, per essere poi arrestato per tentato omicidio e resistenza a P.U.
Sul posto è intervenuto anche personale della Polizia Scientifica e della Squadra Mobile che seguiranno gli sviluppi della vicenda.
Colpite dagli schizzi di olio bollente e sottoposti a cure anche altre due persone, tra cui la proprietaria italiana dell’appartamento.
È stato anche sequestrato, nel corso dell’operazione della Polizia, un piccolo quantitativo di sostanza stupefacente.