
Treviso/La Filca ricorda Alessandro Marcato con una donazione all’Ospedale di Oderzo
A un anno dalla scomparsa, la Filca Cisl Belluno Treviso ricorda Alessandro Marcato, componente della Segreteria della Federazione di categoria dell’edilizia e del legno deceduto a 59 anni, dopo una lunga malattia, il 22 settembre del 2020.
Il Consiglio generale della categoria venerdì scorso ha reso omaggio al sindacalista originario di Noventa di Piave con la consegna al reparto di Oncologia dell’Ospedale di Oderzo di una somma raccolta fra sindacalisti, iscritti e amici di Marcato.
“Il vuoto che ha lasciato fra gli amici e nella nostra Organizzazione è ancora incolmabile – spiega il Segretario generale della Filca territoriale Marco Potente.
Alessandro era un sindacalista stimato, ha dedicato tutta la vita all’impegno per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro dei lavoratori edili.
Era un punto di riferimento per tutti noi per le tematiche afferenti alla sicurezza sul lavoro, e oggi più che mai, con i numerosi infortuni che si stanno susseguendo in questi mesi di ripresa, ne sentiamo la mancanza”.