Prendi notaTreviso

Treviso/Incontriamoci al Museo: nuovo ciclo di incontri per scoprire le collezioni, le attivita’ e le mostre

Un moderno caffè letterario ai Musei Civici di Treviso.
Le sedi museali cittadine inaugurano “IncontriAMOci al Museo”, ciclo di incontri dedicati a scoprire e approfondire in modo nuovo le collezioni, le attività e le mostre in corso.
Si partirà il 13 gennaio a Santa Caterina, in Sala Coletti, con la lezione-spettacolo tenuta dal noto critico d’arte Luca Nannipieri e la sua presentazione del libro “Il destino di un amore. Tiziano Vecellio e Cecilia”.

Al Museo Luigi Bailo si terranno invece i due primi appuntamenti collegati alla grande Mostra Treviso “Viaggio dantesco”.
Il 17 gennaio, con l’incontro dedicato all’artista Tono Zancanaro e al suo percorso dantesco, approfondito dal responsabile dell’Archivio dell’artista Manlio Gaddi, e il 20 gennaio, in collaborazione con Oderzo Cultura, nella Pinacoteca Alberto Martini, seconda sede espositiva di “Treviso Viaggio Dantesco”, con la presentazione dei curatori della mostra Paola Bonifacio, Monia Bottaro, Elisabetta Gerhardinger, Fabrizio Malachin.
A febbraio (nei giorni 3, 10, 17 e 24) ci saranno altri quattro appuntamenti dedicati.

Il 19 gennaio sarà quindi presentato il nuovo Bollettino dei Musei Civici alla presenza di molti degli autori.
Per partecipare basterà prenotarsi on line all’indirizzo Eventbrite collegato ad ogni appuntamento, che non potrà prevedere più di quaranta posti per incontro.

Per ulteriori informazioni: info@museicivicitreviso.it o chiamare il numero 0422658968

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button