Treviso

Treviso/In Viale Cesare Battisti verranno rimossi 10 pini pericolanti

Treviso – E’ stata disposta la rimozione di alcuni alberi pericolanti in viale Cesare Battisti.
I “pini domestici” sono risultati a rischio di cedimento strutturale durante il monitoraggio del patrimonio arboreo da parte di tecnici specializzati.


Verranno dunque rimossi per evitare conseguenze potenzialmente gravi per persone e cose.
«La rimozione delle piante è stata decisa per tutelare l’incolumità pubblica», spiega l’assessore alle Politiche Ambientali Alessandro Manera.


«Parliamo di alberi compromessi, la cui instabilità potrebbe avere conseguenze molto gravi.
Ci siamo confrontati con i comitati cittadini, che con noi hanno condiviso la necessità di mettere al primo posto la sicurezza dei cittadini.


In ogni caso, per ognuno dei dieci alberi rimossi, provvederemo alla piantumazione di tre essenze sempreverdi nel territorio comunale.
Il piano di riforestazione urbana sta procedendo secondo i programmi non solo attraverso la messa a dimora ma anche mediante il monitoraggio del patrimonio esistente».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button