Treviso/In casa di una 84enne donna delle pulizie fa sparire i gioielli e bancomat: scoperta e denunciata
Una 84enne che vive sola in un appartamento a Treviso, ad aprile non trova più il suo bancomat. Pensando di averlo perso, va in banca per un duplicato ma l’Istituto di credito svela che sul suo conto sono stati fatti prelievi per 5.500 euro.
All’84enne non è rimasto che rivolgersi per presentare denuncia agli agenti della Squadra Mobile alla quale confida di avere dei sospetti sulla donna delle pulizie che da due anni cura la casa, sospetti anche su alcuni gioielli che sono spariti precedentemente.
L’indagine ha portato a scoprire come la 43enne donna delle pulizie avesse negoziato con un “compro oro” in città la compravendita dei monili e successivamente, dopo aver sottratto il bancomat all’anziana, conoscendo il pin della carta, lo aveva più volte utilizzato per molteplici acquisiti e prelievi effettuati in tutta la provincia di Treviso, per un ammontare di circa 5500 euro.
La Polizia di stato, ha così deferito all’Autorità Giudiziaria la 43enne per furto pluriaggravato e indebito utilizzo di carte di pagamento ed auto riciclaggio.