Treviso

Treviso è la migliore provincia per la qualità della vita delle donne

“Questo è un riconoscimento a Treviso, ma anche ad altre province del Veneto che dimostrano una costante e sempre impegnativa attenzione alla qualità della vita. Penso che questo ottimo risultato sia l’essenza dell’amministrare bene che si traduce anche nell’essere vicini ai cittadini. Ovviamente l’obiettivo rimane quello di migliorare sempre di più e sono convinto che queste classifiche ci incoraggiano a perseverare e ad andare avanti ancora in questa direzione”.

Sono le parole di soddisfazione e di plauso del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, di fronte alla 32/a edizione dell’indagine curata dal Sole 24 Ore che pone sul podio dei vincitori, per la migliore qualità della vita, proprio la provincia di Treviso accompagnata anche da altre province venete, tra cui spiccano Verona, Venezia, Belluno e Rovigo.

“Nella graduatoria – ha aggiunto il Presidente Zaia – la provincia di Treviso vince anche la classifica nella qualità per la vita delle donne, in particolare per la speranza di vita alla nascita. E questo è un bellissimo segnale perché, quando si sente parlare di femminicidio, di maltrattamenti delle donne, sapere di essere la migliore comunità per l’attenzione che si dedica, ci spinge a sperare che questo diventi un modello esportabile un po’ per tutti”.

Per l’assessore regionale al Turismo della Regione del Veneto, Federico Caner, “La qualità della vita è un indicatore importante anche per lo sviluppo turistico di un territorio. Non sorprende dunque che siano due province della regione più turistica d’Italia, Verona e Treviso, ad occupare rispettivamente l’ottava e la decima posizione nella classifica pubblicata oggi dal Sole 24 Ore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button