Treviso

Treviso: Carabinieri arrestano padre e figlio che rubavano le offerte dalle chiese. 15 colpi in 48 ore

I Carabinieri di Vedelago hanno arrestato ieri sera il 62enne di origine croata Danijel Puclin, già noto alle cronache giudiziarie, assieme al figlio 19enne Ivan.

I due, che utilizzavano base logistica un albergo del veneziano, sono stati bloccati dai Carabinieri dopo un lungo e ininterrotto pedinamento, in provincia di Pordenone, nella chiesa parrocchiale di Fiume Veneto, dove la coppia aveva appena sottratto, utilizzando un metro flessibile alla cui estremità era stato applicato un nastro biadesivo, le monete contenute nelle cassette delle offerte dei fedeli.

I due erano da giorni nel mirino dei Carabinieri che avevano raccolto elementi a carico di padre e figlio per altri 14 furti messi a segno in sole 48 ore tra il 28 e il 29 gennaio ai danni di chiese delle province di Treviso, Padova, Venezia, Belluno e Pordenone.

Le perquisizioni a carico degli arrestati, che si spostavano per le loro scorrerie, assolutamente incuranti delle norme anti COVID vigenti, a bordo di un’autovettura con targa croata hanno consentito di sequestrare ulteriore denaro oltre al rudimentale marchingegno utilizzato per i furti.
I due stranieri sono stati associati presso la casa circondariale di Pordenone.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button