Treviso

Treviso: approvata l’opera di riqualificazione urbana di Ca’ del Montello

Ca’ del Montello è ufficialmente realtà.
Il Consiglio Comunale di Treviso ha infatti definitivamente approvato il progetto che vede Cazzaro Costruzioni protagonista, insieme a Crema, di una nuova stimolante sfida dopo la scommessa vincente di Ca’ delle Alzaie.

Una lunga storia, iniziata più di tre anni fa, quando Cazzaro e Crema decisero di investire in quest’ulteriore opera di riqualificazione.
Tre anni di lavoro e di intenso confronto con la Sovrintendenza, con l’Amministrazione Comunale e con i proprietari degli spazi compresi nel perimetro di intervento, che attualmente è occupato da un complesso di costruzioni abbandonato all’incuria.

A breve sarà inaugurato il cantiere dove un tempo sorgevano 3 fabbricati, oggi in disuso, che in origine ospitavano un’officina elettromeccanica, il suo laboratorio, gli uffici direzionali, un garage e un magazzino, mentre parte dell’area semi-scoperta era ed è tuttora adibita a giardino privato.

Il progetto, firmato dallo studio B+B Associati di Treviso, prevede quindi la demolizione e la successiva ricostruzione e ampliamento del complesso nonché la sua riconversione a uso residenziale.

I lavori inizieranno nei prossimi mesi e si stima che avranno una durata di circa due anni.

Articoli correlati

Back to top button