Prendi notaTreviso

Treviso: al Teatro Mario del Monaco i vincitori del Premio Goffredo Parise Reportage 2021

Lorenzo Cremonesi, Nello Trocchia, Claudia Campese, Andrea Delogu, Lisa Iotti: sono questi i nomi dei vincitori del Premio Goffredo Parise per il Reportage 2021.
La cerimonia ufficiale, li vede salire, quest’oggi sabato, sul palco del Teatro Comunale Mario del Monaco di Treviso.
Il verdetto è stato deciso dalla Giuria composta da Toni Capuozzo, Attilio Bolzoni, Aldo Cazzullo, Marcello Sorgi e Ilaria Crotti.

Un’emozionante edizione che mette al centro la contemporaneità, con profonda attenzione alle vicende afghane e ai rischi che corre la libertà di stampa in Italia.
Il tutto attraverso il lavoro del cronista sul campo, nel segno delle parole di Goffredo Parise e della sua passione umana.

Ideato e organizzato da Antonio Barzaghi e Maria Rosaria Nevola, il Premio è presieduto da Andrea Favaretto, sindaco del Comune di Salgareda e ha come presidente onorario l’artista Giosetta Fioroni, dal 1964 compagna di Parise.
Sostenuto dai Comuni di Salgareda, Ponte di Piave e Treviso, dalla Provincia di Treviso e dalla Regione del Veneto, ha il patrocinio del Ministero della Cultura, dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto e dell’Associazione Ossigeno per l’Informazione.

Ciascun vincitore delle due sezioni principali, riceverà un premio in denaro di tremila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button