Treviso

Treviso/A Cinzia Mion il Premio Riflettore donna 2022

Treviso – Martedì 8 marzo, alle ore 12, nella Sala degli Affreschi di Palazzo Rinaldi, verrà consegnata la benemerenza civica “Riflettore Donna” 2022 a Cinzia Mion, formatrice e psicologa, figura particolarmente conosciuta nel mondo della scienza, della scuola e della cultura trevigiana.

Il premio, conferito dal sindaco su proposta della Commissione comunale Pari Opportunità e della Consulta Femminile nella ricorrenza della Festa della Donna, viene riconosciuto alle personalità che si sono distinte per l’impegno quotidiano in campo professionale, artistico, sociale e familiare.

Il premio 2022 è stato così assegnato a Cinzia Mion, apprezzatissima direttrice scolastica e insegnante nella scuola primaria, fra le prime ad aderire alle nuove metodologie d’insegnamento proposte dal Movimento di Cooperazione Educativa fin da 1963.
È inoltre socia co-fondatrice dell’associazione Nazionale dei Dirigenti Scolastici (1988).
In qualità di Psicologa, si è affermata come esperta e formatrice in psicomotricità relazionale.
Ha poi proseguito il suo impegno come formatrice e come esperta in diversi gruppi di lavoro al Ministero della Pubblica Istruzione e dal 1989 al 2000 è stata componente del Comitato Pari Opportunità presso lo stesso Ministero.

Attualmente, Cinzia Mion è attiva in diverse associazioni professionali (MCE, PROTEO, ANDIS) e collabora con il Forum Veneto, con I.R.S.A.E. di varie regioni e con diverse Università partecipando e organizzando convegni di studio sulle principali tematiche psicopedagogiche trasversali e metodologico-didattiche.
Collabora con il centro antiviolenza Telefono Rosa ed è stata componente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Treviso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button