Prendi nota

Treviso: 4 eventi online per ricordare le vittime di mafia

Il Comune di Treviso, in collaborazione con l’associazione Cosa Vostra, promuove una serie di eventi online per ricordare le vittime innocenti delle mafie con le testimonianze dei familiari di persone uccise, i rappresentanti delle istituzioni e i ragazzi del Liceo Duca degli Abruzzi, che da tempo conduce progetti di legalità e di contrasto alle mafie.

Il primo incontro, dal titolo “Morire di Mafia: le donne” è in programma il 9 aprile, alle 18 in diretta sulla pagina Youtube del Comune di Treviso.
Il 23 aprile, sempre alle 18, il tema sarà “I bambini”, il 7 maggio “Le Forze dell’ordine” e il 21 maggio “Le stragi”.

“Morire di Mafia” è anche il titolo del libro, realizzato proprio da ragazzi, blogger e studenti, che racconta le storie di uomini, donne e bambini, magistrati, imprenditori politici, giornalisti e membri delle forze dell’ordine.

Gli incontri vedranno protagonisti sia gli studenti che hanno partecipato alla realizzazione del volume sia autorevoli ospiti e familiari di vittime di mafia.

«Cosa Vostra è nata nel 2015 proprio a Treviso, collabora con Attilio Bolzoni, attualmente giornalista del quotidiano Domani e con lui cura il blog Mafie».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button