Trevigiani vanno in vacanza e arrivano i predoni: incursioni a Paese, Carbonera e Preganziol, casseforti aperte con il flessibile

Nonostante i Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso hanno rafforzato in questo fine settimana i controlli lungo le principali arterie in uscita dal Capoluogo della “Marca”, con il supporto sabato mattina anche dell’elicottero del 14° NEC di Belluno, si segnalano alcuni furti perpetrati nell’hinterland trevigiano – nei comuni di Paese, Carbonera e Preganziol – dove ignoti, muniti di flessibile e smerigliatrice hanno preso di mira cassette di sicurezza e casseforti di alcune abitazioni trafugando contanti e preziosi.
La raccomandazione dei Carabinieri è quella di inserire sempre, se presente, il sistema di allarme di casa, di chiudere correttamente porte e finestre anche in caso di brevi uscite e di non tenere eccessive somme di denaro in casa, segnalando tempestivamente al “112” movimenti o presenze sospette di veicoli e persone.