Prendi nota

Tragedia sfiorata/Incendio a bordo del traghetto: tratte in salvo 277 persone: il video

Si è sfiorata la tragedia, all’alba di oggi, venerdì 18 febbraio, per un vasto incendio scoppiato a bordo di un traghetto della Grimaldi Lines in servizio tra Grecia e Italia.

Alle prime ore dell’alba, i militari della Guardia di Finanza hanno partecipato ad un’operazione di salvataggio a bordo della nave traghetto

L’Euroferry Olympia era salpata intorno all’01:20 dal porto di Igoumenitsa con direzione Brindisi, quando, a circa 9 miglia dalla costa, a bordo si è scatenato l’inferno: il rogo sembra essere partito dalla stiva, nel garage del traghetto che in quel momento trasportava 277 persone, tra loro 51 membri dell’equipaggio. 243 sono stati tratti in salvo dai militari della Guardia di Finanza del pattugliatore multiruolo Monte Sperone che, per le attività di salvataggio, ha utilizzato anche i due gommoni in dotazione.

Nelle operazioni di soccorso, l’unità italiana è stata affiancata dalla Guardia Costiera ellenica.
Grazie alla tempestività dell’intervento, non risultano esserci feriti o peggio, vittime.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Ministro dell’Economia e delle Finanze Daniele Franco si sono complimentati con il Comandante Generale della Guardia di Finanza Gen. CA Giuseppe Zafarana per il salvataggio dei passeggeri della Euroferry Olympia operato dall’equipaggio del pattugliatore delle Fiamme Gialle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button