Pordenone

Tragedia alla marcia La Clautana. Muore 56enne di Cordenons colpito da arresto cardiaco

Uno sportivo, il 56enne Bruno Taffarel di Cordenons è deceduto durante la marcia La Cautana in svolgimento questa mattina.
I vigili del fuoco di Maniago e Pordenone sono intervenuti a Claut, sul sentiero che porta al Col dei Piais dal campeggio Tree Village, per soccorrere uno sportivo in arresto cardio-circolatorio, in prossimità della “Stalla Ciol de Cià Stort”.

Taffarel purtroppo non ce l’ha fatta ed è deceduto.
Stava partecipando alla “La Cautana” marcia con tre percorsi di 6, 12 e 17km con vari dislivelli.
In attesa dei soccorsi lo sportivo è stato sottoposto a manovre di rianimazione, che sono durate 40 minuti, da parte di alcuni partecipanti alla marcia che hanno anche fatto scattare i soccorsi.

La Sores (sala operativa regionale emergenza sanitaria) ha chiesto l’intervento sul posto dell’elisoccorso di Pieve di Cadore con il personale sanitario.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button