Home -> Veneto -> Traffici nigeriani/Bloccati con in corpo 400mila euro in coca ed eroina
parte della droga sequestrata

Traffici nigeriani/Bloccati con in corpo 400mila euro in coca ed eroina

Colpo grosso della Guardia di Finanza di Padova che durante una normale attività di controllo vicino al casello autostradale di Padova Ovest, hanno fermato un’auto con a bordo cinque nigeriani.

Insospettiti dal nervosismo degli stranieri e dalla loro incapacità a fornire risposte chiare anche a domande semplici come quale fosse lo scopo del loro viaggio, i Baschi Verdi hanno controllato più a fondo, scoprendo addosso ad uno dei fermati, 20 ovuli contenenti droga, probabilmente evacuati durante il viaggio.

Da li alla caserma il viaggio è stato breve.
Nel dubbio che si trattasse di “bodypackers”, trasportatori di droga che ingeriscono quanto devono trasportare, la seconda tappa è stata l’ospedale.

Qui raggi X e TAC hanno confermato i sospetti dei Finanzieri: i 5 custodivano dentro di loro complessivamente 290 ovuli, che dopo qualche ora e grazie a specifici trattamenti farmacologici, sono stati espulsi naturalmente.

Si trattava di eroina e cocaina purissime.
In totale: 1,8 kg di eroina e 1,4 kg di cocaina.
Droga che avrebbe fruttato, una volta immessa sul mercato, circa 400.000 euro.

Quattro dei 5 soggetti sono stati quindi arrestati per traffico di sostanze stupefacenti e trasferiti alla casa circondariale di Padova in attesa di giudizio.
Il conducente del mezzo, anche lui nigeriano, è stato comunque denunciato a piede libero per traffico di sostanze stupefacenti, anche se non aveva in corpo droga.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*