Prendi nota

Tezze di Piave/Installato alla scuola Primaria il sanificatore dell’aria agli Uv-c anti covid

Siamo pronti per un’era post-Covid?
Saremo in grado di gestire una nuova epidemia?
Queste in sintesi le domande alle quali hanno dato risposta la F.lli Amadio Spa e la Iso italia Group, nella conferenza stampa tenutasi ieri sera nel cortile della scuola primaria di Tezze di Piave per presentare i sistemi di Sanificazione con tecnologia UV-C installati nel plesso scolastico (nel salone ricreativo e nella mensa scolastica), oltre che su un autobus della ditta Tomasella di Visnà che gestisce servizio turistico, scolastico e di supporto al trasporto pubblico locale.

Gli impianti sono stati donati dalle due aziende, la Iso Italia Group di San Stino di Livenza e la Amadio di Vazzola, specializzate nella produzione e nella distribuzione dei prodotti della linea Pure Breath e Steril-Line per ambienti e mezzi di trasporto pubblico e privato.
I vari interventi hanno evidenziato la strategia necessaria per affrontare in tranquillità autunno ed inverno, a partire dalla riapertura di scuole, attività ricreative e sportive.

Lo scopo della conferenza stampa era dare una risposta tangibile alle istituzioni, ai gestori di servizi pubblici e privati e di poter prendere visione di questi fondamentali Sistemi di sanificazione che garantiscono un elevato livello di protezione da virus, batteri e agenti dannosi, assicurando un ambiente sicuro e salubre.

Più volte è stato sottolineato come, durante il periodo estivo, i raggi solari che hanno lo stesso principio della lampade UV-C, risultino letali alle particelle del Covid, impedendogli di proliferare.
Lo stesso principio è racchiuso in questi sistemi di sanificazione che dunque possono risultare una valida barriera contro un possibile ritorno di qualche indesiderata variante del Covid-19.

Trattandosi di prodotti destinati ad ambienti pubblici, sono stati sottoposti a severi test nei laboratori di Microbiologia dell’Università di Siena, una delle facoltà italiane più attive nella ricerca sugli effetti disinfettanti dei sistemi UVC.

Non sappiamo se i vaccini saranno in grado di spegnere in modo definitivo la pandemia COVID19. Tuttavia, in un caso o nell’altro, sistemi di sanificazione adeguati come questi, ci potranno difendere da tanti patogeni meno pericolosi (ad esempio l’influenza) e molto pericolosi mai debellati (ad esempio la legionella).

I sistemi di sanificazione presentati a Tezze sono stati dunque promossi a pieni voti, rappresentano strumenti di prevenzione efficaci che ci auguriamo possano essere diffusi il più possibile. Un’eccellenza veneta in grado di ridurre concretamente i rischi futuri di nuove pandemie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button