Home -> Spettacoli -> Teatro Verdi Pordenone “Pensiero Turoldo”: venerdì 14 febbraio alle 18.00

Teatro Verdi Pordenone “Pensiero Turoldo”: venerdì 14 febbraio alle 18.00

Accanto all’articolato omaggio a Pier Paolo Pasolini, che trova spazio già da tempo al Verdi di Pordenone, il Teatro ha inaugurato un nuovo progetto pluriennale, giunto adesso al suo terzo anno di sviluppo, dedicato e ispirato ad un’altra voce profetica originaria della terra friulana: padre David Maria Turoldo.

L’edizione 2020 del percorso “Pensiero Turoldo” rinsalda ancora una volta il legame tra il Verdi e le nuove generazioni, dedicando ancora particolare attenzione al pubblico dei giovani.
In programma venerdì 14 febbraio alle18.00 l’appuntamento ad ingresso libero tra musica e parole “E nel silenzio il canto: la speranza nell’odierna condizione giovanile”, realizzato con l’Associazione Culturale Coro “Le Colone” e il sostegno di CiviBank.
Un progetto che conferma come la testimonianza di padre David Maria Turoldo sia ancora viva.
Ecco uno spettacolo musicale in forma di riflessione con il coinvolgimento degli studenti di composizione del Conservatorio Jacopo Tomadini di Udine, coordinati da prof. Renato Miani, che hanno musicato testi poetici di padre Turoldo per quartetto d’archi e coro giovanile, selezionati con particolare attenzione da padre Ermes Ronchi e mons. Nicola Borgo.
Il momento riflessivo è affidato a Pierluigi Di Piazza – noto prete “di frontiera”, fondatore del Centro di accoglienza “Ernesto Balducci” di Zugliano – Daniele Fedeli e Fabio Turchini.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*