Home -> Spettacoli -> Teatro Verdi Pordenone: letture in video dell’attrice Sonia Bergamasco

Teatro Verdi Pordenone: letture in video dell’attrice Sonia Bergamasco

Sono le “parole di cristallo” di Emily Dickinson quelle scelte da Sonia Bergamasco per salutare il pubblico del Teatro Verdi di Pordenone nel difficile momento che stiamo attraversando, festeggiare assieme la primavera e omaggiare la Giornata Mondiale della Poesia. L’attrice, già lo scorso anno interprete di un evento appositamente ideato per il palcoscenico di Pordenone, rinnova la sua amicizia per gli spettatori del Verdi inviando nella giornata di sabato 21 marzo tre, brevi video che la vedono impegnata nella lettura di alcuni versi di una delle sue autrici del cuore, Emily Dickinson, appunto, tratti da “La mia lettera al mondo”.

«Ci sono voci poetiche che nei momenti più difficili respirano all’unisono con le nostre energie più profonde, e migliori», spiega l’attrice. «Emily Dickinson è sicuramente tra queste, e per stabilire un legame con le persone che hanno tempo e desiderio di poesia, in queste settimane inedite e angosciose della nostra vita, la sua poesia mi è sembrata un’evidenza del cuore.
Il 21 marzo il mio appuntamento era a Pordenone, per festeggiare con il pubblico del Teatro Verdi la Giornata Mondiale della Poesia.

Il Teatro Verdi ha accolto con grande commozione e gratitudine questo omaggio che Sonia Bergamasco ha voluto dedicare al suo pubblico «un invito a rivederci prima possibile che raccogliamo con affetto e condividiamo a nostra volta con tutti gli spettatori», spiega il Presidente Giovanni Lessio. «In questo momento così difficile per noi tutti, l’arte e la cultura possono essere la luce che ci attende quando potremo finalmente riabbracciarci».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*