Spettacoli

Teatro Toniolo/Sabato 12 febbraio in scena Ennio Marchetto, il re del trasformismo

Sabato 12 febbraio alle ore 21 al Teatro Toniolo per la stagione dei Comici “È Sempre Una Bella Stagione” va in scena il re del trasformismo, Ennio Marchetto con lo spettacolo The living paper cartoon, quarto appuntamento nel cartellone che accende i riflettori sulla comicità d’autore, con dodici spettacoli fino al 22 aprile proposti dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con DalVivo Eventi.

Maestro indiscusso del trasformismo teatrale, il veneziano Ennio Marchetto con i suoi celebri costumi di carta dà vita ad uno spettacolo che è una vera e propria Babilonia di creatività. The Living Paper Cartoon non ha confini, piace ovunque, ad un pubblico eterogeneo dai 7 ai 70 anni. Non è facile spiegare cosa esattamente succeda durante un suo spettacolo.

Ci sono dei costumi di carta, che raffigurano personaggi italiani e stranieri, e ad animarli c’è lui, straordinario performer capace di ripetere movenze e tic che rendono tutto esilarante. Tina Turner, Mina, Liza Minelli, Marilyn Monroe, Vasco Rossi, Madonna, Pavarotti… ma anche nuovi inediti protagonisti dello spettacolo come Lady Gaga, Arisa, Marco Mengoni. Ennio Marchetto non si limita però ad evocare grandi talenti del passato e del presente; come tutti i migliori trasformisti del palcoscenico la forza dello spettacolo consiste nella straordinaria velocità con cui il performer utilizza i costumi.

Li apre, aggiunge particolari disegnati e parrucche di carta, dando vita ad uno spettacolo unico nel suo genere, un’autentica sarabanda di musica e teatro.

Biglietti disponibili alla biglietteria Teatro Toniolo, nei punti vendita del circuito VIVATICKET e su www.vivaticket.it.

La biglietteria del teatro è aperta dal martedì alla domenica solo nel pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Chiuso il lunedì.

Informazioni, www.culturavenezia.it/toniolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button