Home -> Prendi nota -> Teatro Momo: domenica Peter Pan/al via la stagione di “Domenica a Teatro”

Teatro Momo: domenica Peter Pan/al via la stagione di “Domenica a Teatro”

Domenica 20 ottobre alle 16.30, riaprono le porte del Teatro Momo, con Peter Pan della compagnia Teatrino dell’Erba Matta, il primo spettacolo della stagione Domenica a teatro, amatissima dai bambini e dalle loro famiglie e realizzata dal Comune di Venezia, settore Cultura in collaborazione con Arteven, Circuito Teatrale Regionale.
Da ottobre a marzo, dieci appuntamenti per dieci domeniche, un calendario allettante per un teatro dedicato all’infanzia e ai giovani. Spettacoli per varie fasce d’età che guardano al pubblico dei più piccoli ma che piacciono anche e soprattutto ai genitori perché il cartellone della Stagione, con un vasto programma di spettacoli e storie, racchiude da sempre le migliori proposte del panorama nazionale del settore Teatro Ragazzi.

Fino a domenica c’è ancora la possibilità di acquistare gli abbonamenti alla rassegna.
Domenica a Teatro parte il 20 ottobre alle 16.30 con Peter Pan, del teatrino dell’Erba Matta che porta in scena uno spetaccolo adatto dai 4 anni di età: seguendo fedelmente il testo dell’autore J.M. Barrie, l’adattamento è realizzato con pupazzi in un ambiente geometrico, formato da tanti parallelepipedi che si spostano. La tematica dell’eterna giovinezza rappresentata da Peter Pan è il punto dove tutta la storia gira. Lo spettacolo è creato da una serie di immagini, che si susseguono, accompagnate da un costante tessuto sonoro dove i paesaggi, come in un film degli anni ‘30, si modificano. In questi colori chiari, grigi, seppia, marroni della scenografia si scopre, con pochi tratti essenziali, l’ambiente di Londra e dell’ ”isola che non c’è”.

Info
Biglietteria Teatro Toniolo dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30 (chiuso il lunedì)
online, www.vivaticket.it
www.culturavenezia.it/momo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*