Treviso

Tamponi scolastici nella Marca: ecco i Covid point dedicati

Con la ripresa dell’anno scolastico si è registrato un consistente incremento nell’afflusso ai Punti tampone.
Per questo motivo l’Ulss 2 comunica che da oggi, 12 gennaio, i Covid point di Castelfranco (Melodi), Casier (Dosson) e Conegliano (Via Galvani) tornano a essere dedicati esclusivamente al monitoraggio scolastico per gli alunni, con accesso programmato.

Gli studenti che frequentano le scuole dell’opitergino-mottense devono recarsi invece al Covid point di Oderzo, che rimane attivo per tutta la popolazione.

Si ricorda che lo screening scolastico è riservato esclusivamente agli alunni che per accedere al Punti tampone dovranno obbligatoriamente rispettare l’appuntamento (sede, giorno e ora) indicato nel provvedimento scolastico.

I Comuni di afferenza di ciascun Punto tampone fanno riferimento alla sede scolastica frequentata e non alla residenza dell’alunno.

Il personale scolastico (insegnanti e personale ATA) coinvolto nel provvedimento deve invece recarsi presso i Punti tampone aperti a tutta la popolazione, non nei Covid Point dedicati agli alunni.

Di seguito l’elenco dei Punti tampone dedicati allo screening scolastico:
CASTELFRANCO VENETO – Melodi, Via Staizza, 63
Afferiscono gli alunni delle scuole di tutti i Comuni del Distretto di Asolo e inoltre i Comuni: Quinto di Treviso; Paese; Istrana; Morgano; Ponzano; Povegliano; Zero Branco.
Modalità drive-in
CASIER – Area Industriale Est, Via Mattioli
Afferiscono gli alunni delle scuole dei Comuni del Distretto di Treviso Sud e Nord a eccezione dei Comuni dell’opitergino-mottense e dei Comuni che afferiscono a Castelfranco.
Modalità drive-in
CONEGLIANO – Distretto Socio Sanitario, Via Galvani, 4
Afferiscono gli alunni delle scuole di tutti i Comuni del Distretto di Pieve di Soligo.
Non è prevista la modalità drive in, ma l’accesso è a piedi (si suggerisce di parcheggiare l’auto nell’area del parcheggio dipendenti). Pertanto si raccomanda di rispettare la fascia oraria indicata nell’appuntamento, in modo da garantire che non avvengano contatti tra alunni di classi differenti.
Modalità di accesso a piedi
ODERZO – Centro Polifunzionale del Foro Boario, Via Donizetti
Afferiscono gli alunni delle scuole di tutti i Comuni dell’opitergino-mottense: Cessalto; Chiarano; Cimadolmo; Fontanelle; Gorgo al Monticano; Mansuè; Meduna; Motta di Livenza; Oderzo; Ormelle; Ponte di Piave; Portobuffolè; Salgareda; San Polo di Piave.
Modalità drive-in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button