Pordenone

Svuotato il c/c di un anziano di Aviano, arrestata 40enne pordenonese

I Carabinieri di Aviano hanno arrestato, su ordine del GIP del Tribunale di Pordenone, una donna 40enne pordenonese, a conclusione delle indagini sorte a seguito della querela sporta da un avianese 80enne che si è visto ripulire il conto per un importo di circa 80mila euro nel giro di pochi mesi.

Le indagini sono iniziate a marzo quando, appunto, l’anziano si è rivolto alla Stazione Carabinieri, i cui militari hanno in breve identificato l’autrice delle varie operazioni (circa 60) eseguite dalla donna utilizzando indebitamente la carta di credito della vittima che nei precedenti cinque mesi era riuscita a circuire facendogli credere di soffrire di una grave malattia la cui cura richiedeva ingenti somme di denaro.

Vista la condotta pericolosa della 40enne e il pericolo che il reato possa essere reiterato ai danni di altre vittime, ritenendo l’esistenza di gravi indizi a suo carico in ordine ai reati di circonvenzione di incapace e indebito utilizzo di strumenti di pagamento diverso dai contanti, è stata emessa la custodia cautelare in carcere.

I militari di Aviano hanno rintracciato la responsabile, hanno sequestrato documenti tipo carta di credito per poi procedere al sequestro di eventuali conti correnti come ordinato dalla magistratura.
La donna è stata tradotta al carcere di Trieste.
Alla donna già prima del suo arresto gli uomini dell’Arma le avevano notificato la misura del foglio di via obbligatorio dal Comune di Aviano per anni 3.

Articoli correlati

Back to top button