Treviso

Susegana/in arrivo la sostituzione di 7 mila contatori di seconda generazione

Sono al via anche a Susegana, in provincia di Treviso, le operazioni di installazione degli Open Meter, i contatori elettronici di seconda generazione. Un’innovazione tecnologica che E-Distribuzione sta portando avanti per consentire una gestione più consapevole dei consumi.

In accordo con l’Amministrazione comunale, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione sta procedendo all’attività di posa e di attivazione di circa 7.000 nuovi contatori di seconda generazione, mentre a fine intervento ne saranno installati oltre 500.000 in tutta la provincia di Treviso.

La data relativa al singolo intervento sarà comunicata tramite avvisi esposti, con qualche giorno di anticipo, all’ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione. L’intervento è completamente gratuito e i clienti non dovranno versare alcun compenso al personale impegnato nell’operazione.

Il nuovo Open Meter è uno strumento innovativo e ad alta tecnologia che fornisce numerosi vantaggi: in aggiunta ai servizi di telelettura e telegestione già disponibili con i precedenti apparecchi, infatti, il contatore 2.0 offre ai clienti informazioni sempre più puntuali per il monitoraggio dei consumi e consente di abilitare i servizi innovativi di domotica, la cosiddetta smart home.

Con il nuovo contatore è possibile verificare in ogni istante l’energia consumata nelle diverse fasce orarie del giorno ed analizzare la potenza mediamente assorbita ogni quarto d’ora, per avere maggiore consapevolezza dei propri consumi e individuare il contratto di fornitura più idoneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button