Home -> Veneto -> Superstrada Pedemontana Veneta via libera alle opere di Montecchio

Superstrada Pedemontana Veneta via libera alle opere di Montecchio

Nella seduta del CIPE in data odierna è stata approvata la modifica alla prescrizione relativa alla realizzazione delle opere della linea AC/AV Verona-Bivio di Vicenza che interferiscono con i lavori del nuovo casello di Montecchio.
La prima prescrizione prevedeva l’obbligo di stipulare, prima dell’avvio dei lavori della nuova tratta AV e di quelli del nuovo casello, una convenzione per regolamentare la realizzazione in contemporanea dei lavori dei manufatti di sottoattraversamento dell’Autostrada A4 per non comportare maggiori oneri nella realizzazione dell’opera pubblica.
Questa soluzione non è più attuabile perché esiste un forte disallineamento temporale tra la realizzazione dell’opera autostradale (più avanzata) e quella ferroviaria.
In sostanza il passo di oggi sblocca lo stallo delle nuove opere di Montecchio, che potranno essere avviate da subito nella parte che non interessa la ferrovia, poi, dopo la firma della convenzione, potranno essere assegnate tutte.
La Regione vigila sui tempi di realizzazione e ha già chiesto di essere informata dei cronoprogrammi e del monitoraggio sugli stessi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*