Veneto

Studio3a Millennium Basket si aggiudica Gara-1 nella finale per terzo posto: battuta Santo Stefano Avis 61-54

Studio3A Millennium Basket si aggiudica con pieno merito il podio nel massimo campionato italiano di pallacanestro in carrozzina di serie A.
Al palasport di Piombino Dese, con una prestazione capolavoro, di carattere e personalità, i padovani, contro ogni pronostico, sono riusciti nell’impresa di battere in gara 1 della “finalina” per 61 a 54 la Santo Stefano Avis che negli ultimi anni ha dominato in Italia in questo sport con Cantù – e che peraltro, appena due settimane fa, il 30 aprile, li aveva superati per 60 a 49 in un’altra finale per il terzo posto, quella di Coppa Italia -, salutando come meglio non si poteva i propri tifosi in quello che è stato anche l’ultimo impegno interno stagionale.

Comunque vada la partita di ritorno, il 21 maggio a Porto Potenza Picena, per i veneti è una straordinaria iniezione di fiducia, un successo di prestigio che nobilita una stagione già ampiamente positiva dopo la conquista in carrozza delle semifinali scudetto.

Questa volta è stata tutta un’altra storia rispetto al confronto di Coppa, a cominciare dall’approccio al match, dove spesso Foffano e compagni sono mancati: i ragazzi di coach Fabio Castellucci sono partiti forte (8-2) e, soprattutto, non hanno mai mollato, riuscendo sempre a reagire nelle occasioni in cui i marchigiani hanno rimesso il naso avanti, riportandosi subito sopra, in un match bellissimo, vibrante, giocato punto a punto e tiratissimo fino all’ultimo.
E a 6’ dalla fine, sul 47-47, i padroni di casa, nonostante il dispendio di energie, hanno trovato la forza di assestare l’allungo decisivo firmato da due dei principali protagonisti della gara, Boughania e soprattutto un immenso Raourahi, autore di ben 18 punti.

STUDIO3A MILLENNIUM BASKET – S. STEFANO AVIS 61-54
PARZIALI: 13-13, 31-29, 45-41.

STUDIO3A MILLENNIUM BASKET: Bargo 10, Foffano 5, Rado, Faccioli, Casagrande, Raourahi 18, Boughania 14, Scandolaro 8, Gamri 6, Garavello. All. Castellucci.

S. STEFANO AVIS: Chatzidakis, Schiera, Tanghe 8, Griffith Salter 1, Veloce, De Deus Ramos, Miceli 2, Giaretti 22, Bedzeti 18, Cini 4. All. Ceriscioli.

ARBITRI: Graziani, Palazzo e Biancalana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button