Prendi nota

Street Fud Festival: a Porcia tre giorni di festa e buon cibo

Porcia – Nel lento ma costante ritorno alla normalità le manifestazioni di piazza assumono un significato importante per tutti, hanno un sapore particolare, soprattutto se sono molto “profumate” come quella in programma a Porcia il prossimo fine settimana.
Si chiama Street Fud festival e promette di riempire sia la location scelta, Via de Pellegrini, che lo stomaco dei partecipanti.
Da venerdì per tre giorni, infatti, l’area di fronte al Municipio purligliese ospiterà, ed è la prima volta, l’appuntamento firmato Tipico Eventi che porta buon cibo e divertimento.

Una dozzina, gli Street Chef che proporranno le loro specialità: croccanti fritti di carne e pesce, i famosi arrosticini abruzzesi, hamburgher classici e gourmet.
Per chi voglia scoprire la tavola romana ci saranno i primi della tradizione capitolina, direttamente mantecati in forma, l’inimitabile Saccoccia e la famosa pinsa.

E se la tradizione culinaria italiana si completerà con i cannoli siciliani, per i più internazionali non mancheranno le crepes, la cucina messicana e i churros venezuelani.
Molto attraente anche la birra artigianale italiana.

Street fud non è però solo ottimo cibo: venerdì sera primo ottobre dalle 21.30 è infatti in programma anche uno splendido spettacolo di fontane danzanti. Un imperdibile (e gratuito) gioco di luci, acqua e colori a tempo di musica.

Street fud festival è in programma nell’area di Via Pellegrini a Porcia da venerdì 1° a domenica 3 ottobre, aperto il primo giorno dalle 18 a mezzanotte, sabato e domenica già dalle 11 del mattino e fino a mezzanotte.
L’ingresso è sempre gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button