
Strappa le collanine al collo di due giovani in piazza ad Oderzo e Motta. Identificato dai Carabinieri
I Carabinieri della Compagnia di Conegliano hanno identificato l’autore di due rapine commesse nei giorni scorsi ai danni di due minorenni avvenute in centro ad Oderzo e Motta di Livenza.
Il primo episodio, in Piazza Grande a Oderzo la sera del 20 agosto quando un 16enne di Fontanelle mentre passeggiava con due amici è stato avvicinato da un ragazzo che gli ha strappato la collana in oro con medaglietta che portava al collo.
L’autore ha pure minacciato il derubato di ritorsioni se si fosse rivolto alle Forze dell’Ordine.
Il secondo caso è avvenuto martedì scorso, intorno alle 22.00, nei pressi di un bar di via IV Novembre a Motta di Livenza.
Un 19enne mottense era in compagnia di amici e anche lui è stato avvicinato con una scusa dall’aggressore che lo ha attirato in un vicolo vicino dove ha subito l’aggressione con il fine di prendere la collana in oro che aveva al collo.
Entrambi i giovani aggrediti hanno presentato denuncia.
Le indagini dei Carabinieri della Tenenza di Oderzo e della Stazione di Motta di Livenza, grazie alle testimonianze ed alle informazioni raccolte, sono riusciti a risalire all’autore, un 19enne di origini rumene dimorante nel mottense, che è stato quindi deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per rapina.
I Carabinieri sono riusciti a risalire alle collane rubate presso un “compro oro” di Oderzo.