Stazioni Sicure/18 indagati nei controlli straordinari della Polfer
Decima operazione “Stazioni Sicure”, nei giorni scorsi, cone una specifica giornata di controlli straordinari della Polizia di Stato nelle stazioni ferroviarie del Friuli Venezia Giulia.
Il bilancio è stato di 18 indagati, 723 persone controllate in 14 scali interessati.
54 gli agenti impegnati nei controlli svolti anche con l’ausilio delle unità cinofile messe a disposizione dalla Guardia di Finanza di Trieste.
Nel capoluogo friulano è stato fermato un folto gruppo di stranieri provenienti dal flusso migratorio balcanico: 17 pakistani e 1 indiano che sono stati indagati per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.
Numerosi anche i controlli effettuati dagli operatori della Polizia Ferroviaria di Trieste Centrale, Tarvisio, Gorizia, Pordenone e Monfalcone.
Sono state inoltre effettuate perlustrazioni all’interno degli scali ferroviari, controllando anche numerosi bagagli al seguito.