Treviso

Spresiano/incidente sul lavoro in cava, deceduto 48enne camionista

Grave incidente sul lavoro questa mattina, alla Canzian Inerti in Strada delle Fornaci a Spresiano.
La vittima, Andrea Toffoli, autista 48enne di Arcade, è stato colpito alla testa dalla pesante sponda posteriore di un autoarticolato su cui stava effettuando dei lavori.
L’allarme è scattato intorno alle 9:10, nonostante il pronto intervento di vigili del fuoco e personale del Suem, il medico ha solo potuto constatare l’avvenuto decesso dell’uomo.
Sul posto personale dello Spisal e i carabinieri per ricostruire la dinamica del sinistro.

Sull’accaduto, le dichiarazioni del segretario generale della Cisl Belluno Treviso Massimiliano Paglini. “Per quanto non passi giorno che non si sentano dichiarazioni scandalizzate per la carenza di sicurezza sul lavoro noi continuiamo inermi a conteggiare una lunga scia di morti. Un altro padre di famiglia che non tornerà più a casa.” Queste le parole costernate alla notizia dell’infortunio mortale in cui ha perso la vita un 48enne in un cantiere a Spresiano.

“Troppa superficialità nell’ordinare e applicare procedure di sicurezza – prosegue Paglini -evitare morti e infortuni sul lavoro non può essere considerato un modus operandi secondario, soprattutto nel settore dell’edilizia. Istituzioni, politica, associazioni datoriali e di rappresentanza, comunità intera devono porsi un interrogativo: ha senso continuare a produrre con questo modello di sviluppo che contabilizza implicitamente morti e infortuni nei ‘costi’ di realizzazione di prodotti e servizi?”

Articoli correlati

Back to top button