Curiosità

Sport e digitale/Il micromaster di H-Farm e Verde Sport

Ca’ Tron – Due realtà di eccellenza del territorio insieme per un percorso formativo innovativo che guarda ai giovani: dalla sinergia tra H-FARM e Verde Sport nasce il MicroMaster in Sport Digital R-Evolution, in partenza ad ottobre.

Non solo partite e campionati: lo sport oggi è una vera industria che segue le regole di business organizzando fornitori, creazione di prodotti, ma anche comunicazione e marketing.
I profili ricercati nel settore sono sempre più versatili, richiedono competenze digitali e trasversali, con un range di età anche molto giovane, basti pensare che quattro lavoratori su dieci impiegati nel mondo dello sport a livello europeo hanno un’età compresa tra i 15 e i 29 anni (37%), quasi il doppio rispetto all’occupazione giovanile media che si ferma al 19%.

Sport Digital R-Evolution è progettato quindi per fornire gli strumenti concreti per affrontare il mondo dello sport business con le skill più richieste, unendo l’expertise di H-FARM nel digitale e quello di Verde Sport nel mondo sportivo.

Con una formula didattica nuova e flessibile, 4 sessioni durante 4 weekend – due nel nuovo campus di H-FARM a Ca’ Tron, che inaugura a settembre e con i suoi 51 ettari di estensione è destinato a diventare il più grande centro di innovazione in Europa, e due nel centro La Ghirada di Treviso, il MicroMaster si rivolge a chi già lavora e vuole approfondire competenze specifiche, ma anche a chi studia ed è animato da una passione per lo sport che vuole trasformare in professione.

La didattica vede il coinvolgimento di professionisti del network di H-FARM e di Verde Sport, come Davide Bartolucci, AD e Founder di SHADO, e Fabio Ghislandi, co-founder e coach di Agile Reloaded, con una particolare attenzione ai business case di famosi brand internazionali e di aziende del mondo dello sport.

“Mai come nell’ultimo periodo stiamo asisstendo alla crescita dell’istanza digital nel mondo dello sport, che apre a nuove progettualità e necessita di competenze specifiche per il loro svilupo – spiega Enrico Castorina, Amministratore Delegato di Verde Sport.

La sinergia con H-FARM, sfruttando dal nosto lato l’esperienza del percorso formativo del Master SBS, che abbiamo ideato ormai 15 anni fa, punta proprio a coltivare nuovi talenti ed insegnare le giuste strategie a chi vuole approcciarsi a questo nuovo mondo o arricchire le proprie conoscenze, grazie a un MicroMaster dalla formula snella e da contenuti di altissimo livello”.

Il MicroMaster verrà presentato il 20 luglio, alle ore 17.00, in occasione dell’Open Day nel campus di H-FARM, questo il link per registrarsi: https://h-farm.link/OpenDay-executive
Oppure online il 23 luglio, alla stessa ora: https://h-farm.link/MicroMaster-openday

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button