
Sporchi affari/24enne spacciatore: in casa oltre 7 etti di “maria” e 18 mila euro in contanti
Ieri sera i Carabinieri della Compagnia di Montebelluna hanno proceduto, in distinte operazioni, all’arresto di due individui.
Nel contesto di un’indagine su un traffico illecito di stupefacenti, è stato arrestato P.D., 24enne del posto, già da tempo osservato speciale degli investigatori dell’Arma.
Il giovane è stato sorpreso poco dopo aver ceduto alcuni grammi di marijuana ad un cliente e la successiva perquisizione della sua abitazione ha portato alla scoperta di un primo sacchetto con 440 grammi ed un secondo con altri 310 di marijuana, svariato materiale per il confezionamento della droga, un bilancino di precisione e più di 18.000 Euro in contanti, somma di denaro ritenuta provento dell’illecita attività.
Il giovane è stato posto agli arresti domiciliari.
Nella stessa serata, in viale della Stazione di Montebelluna, due pattuglie di militari dell’Arma hanno arrestato per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale un marocchino, E.O.A., 24enne, dimorante nel bellunese, già noto alle Forze dell’Ordine.
Lo straniero, in evidente stato di alterazione, dopo aver rifiutato ripetutamente di declinare le proprie generalità, dapprima aveva insultato e minacciato i militarti brandendo una bottiglia di vetro, poi, dopo aver tentato di allontanarsi, si era scatenato con calci e gomitate.
Rriportato alla calma e condotto in caserma, oggi affronterà l’udienza di convalida.