Venezia

Spinea/Mercoledì l’inaugurazione del sottopasso ciclabile sulla Prov. 36

Venezia – Mercoledì 9 marzo è in programma l’inaugurazione del sottopasso ciclabile lungo la SP 36 in Località Fossa, in Comune di Spinea.

Il sottopasso, realizzato da Veneto Strade, è una delle tre opere costituenti l’intervento di messa in sicurezza di percorsi ciclabili nel comune di Spinea.
Le altre due opere già realizzate, e in esercizio dal 2020, vanno ad integrare il reticolo ciclabile comunale di Spinea e riguardano il collegamento ciclabile di via Luneo e il percorso ciclabile tra via Martiri della Libertà e via Rimini.

L’infrastruttura rappresenta un importante collegamento per gli itinerari ciclabili già esistenti nel territorio: oltre a garantire infatti la connessione e la continuità delle ciclabili che collegano Mestre con Mirano e Spinea con Martellago, connesse tra loro da reciproca sussidiarietà in un equilibrato sistema di mobilità, garantirà, grazie all’eliminazione di un attraversamento semaforizzato, una maggiore fluidità del traffico carraio di un’arteria di grande connessione.

All’appuntamento di mercoledì sarà presente anche la Vicepresidente e Assessore alle Infrastrutture e Trasporti della Regione Veneto Elisa De Berti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button