Spettacoli

Spettacoli/A San Donà di Piave torna Open Circus

Nel mese di dicembre arriva la seconda edizione di Open Circus, il festival di teatro-circo a San Donà di Piave premiato come miglior progetto culturale dall’Ente Nazione Circhi – Agis.
Anche quest’anno la formula prevede la programmazione al Teatro Metropolitano Astra di show scelti tra i più interessanti del panorama internazionale, laboratori di circo per i giovani, una mostra dedicata a Moira Orfei e happening a sorpresa che faranno di San Donà un palcoscenico della meraviglia.


Ospite d’onore della rassegna è Arturo Brachetti, il più celebre trasformista al mondo, che il 13 dicembre presenta una versione speciale della conferenza-spettacolo che racconta la sua straordinaria vita da inventore di illusioni.
Il 19 dicembre va in scena Let’s Twist Again!, secondo show dei Black Blues Brothers, acrobati che già avevano esaltato il pubblico di Open Circus durante la prima edizione.


Open Circus propone inoltre attività che puntano a coinvolgere la cittadinanza in maniera attiva e partecipata.
Per tutto il mese di dicembre sarà allestita Moira nel Cuore, un originale esempio di mostra diffusa dedicata a Moira Orfei, simbolo indiscusso del circo italiano che proprio a San Donà aveva il suo quartier generale.
Ad arricchire ulteriormente il programma, sono previsti incontri col pubblico, laboratori ed eventi a sorpresa.


Il 2 dicembre, grazie alla collaborazione con l’oratorio Don Bosco e al coordinamento di Don Nicola, acrobati provenienti dalla Colombia (facenti parte del progetto Youth Acrobata World sostenuto dal programma Erasmus+ della Commissione Europea) si esibiranno per gli studenti della zona raccontando la loro storia.
E ancora happening a sorpresa che saranno rivelati con breve anticipo.
Info e programma dettagliato su www.opencircus.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button