Spacciatore trevigiano riforniva di coca il litorale. Arrestato nel 2021 ora la sentenza: condannato a 6 anni di reclusione
Sono stati gli agenti della Squadra Mobile di Treviso a rintracciare e arrestare un 30enne che dopo aver scontato 2 anni in carcere a Vicenza ora viveva nella Marca.
Il 30enne già gravato da precedenti specifici, è stato condannato dalla Corte d’Appello di Trieste a sei anni di reclusione, oltre che al pagamento di 80mila euro di multa, per traffico di sostanze stupefacenti con l’aggravante dell’ingente quantità.
L’operazione della Polizia di Stato trae origine dai fatti dell’estate del 2021, quando il 30enne era già stato arrestato, insieme a diversi altri soggetti di varie nazionalità, nell’ambito di un’operazione contro il narcotraffico internazionale condotta dalla Guardia di Finanza di Trieste e Polizia colombiana, che ha consentito di sequestrare quasi 5 tonnellate di cocaina in Italia.
La condanna definitiva si riferisce a diversi episodi di traffico di cocaina commessi nel 2021 tra Trieste, Portogruaro, Lignano e Mogliano Veneto.
I poliziotti della Squadra Mobile di Treviso hanno rintracciato il giovane e condotto nel carcere di Santa Bona, dove dovrà scontare la pena residua.