Veneto

Snowboard/Lucia va alla Coppa del Mondo sponsorizzata Falcade

Mancano pochi giorni allo start della Coppa del Mondo di Snowboard Parallelo a Bannoye, in Russia l’11 ed il 12 dicembre, e la campionessa in carica italiana di Gigante e Slalom Lucia Dalmasso porterà sul casco la sua terra, Falcade, che quest’anno la sponsorizzerà per questa avvincente stagione.
Da Promo Falcade si dicono entusiasti in questa nuova avventura di Coppa del Mondo con la snowboardista azzurra che è nata, cresciuta sciisticamente proprio sulle piste di Falcade.

La presentazione della partnership avverrà probabilmente appena dopo Natale, ma la 24enne veneta, ex atleta di sci alpino fino a 5 anni fa, è già orgogliosa di portare in giro per il mondo la sua terra e le bellezze del suo territorio.
“Questa partnership mi inorgoglisce molto e sono fiera di portare il nome della mia terra in giro per il mondo e speriamo il mio in alto possibile”.

La scorsa stagione Lucia si è laureata Campionessa Italiana di Snowboard Parallelo sia in gigante che in slalom, quali gli obiettivi,le ambizioni.
“Quest’anno è il primo anno che farò Coppa del Mondo a pieno titolo e quindi devo solo che mettere giù la testa. Non ho altra scelta.
L’ultimo allenamento in Finlandia è andato molto bene ed ora sono solo concentrata alle gare, gara dopo gara.”
Da Falcade arriveranno tutti a tifarla sulle nevi di casa a Cortina il 18 dicembre, nel night event.

Ricordiamo la storia di Lucia Dalmasso : fino a 5 anni fa promessa dello sci alpino, inserita nel gruppo Futur Fisi della nazionale. Poi le saltano i crociati di entrambe le ginocchia in un allenamento di discesa allo Stelvio.
Da li inizia l’atto secondo di Lucia Dalmasso e i primi risultati sono arrivati lo scorso inverno: 13° nel parallelo di Cortina, 18esima in quello di Rogla.
Il primo podio nonché primo successo, arriva invece in Coppa Europa a Funes, il 27 febbraio scorso.
La stagione si è poi conclusa con la medaglia doro agli Assoluti sia in slalom che in gigante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button