Veneto

Siccità e giornata calda, numerosi incendi di sterpaglie. VVF impegnati con squadre a terra e con elicottero Drago 71

In attesa dell’arrivo della sospirata pioggia, i vigili del fuoco devono far fronte a richieste quotidiane di incendi di sterpaglie.

Dalle 14:15, i vigili del fuoco stanno operando sul Monte Sumano a Piovene Rocchette nei pressi di Via Rovrea per un incendio sterpaglia bosco di vaste proporzione, che ha anche minacciato un’abitazione.
I pompieri arrivati da Schio e con il supporto dei volontari di Thiene e dell’elicottero Drago 71 del reparto volo di Venezia e successivamente della Regione, hanno operato per scongiurare che le fiamme raggiungessero la casa che è stata salvata.
Sono ora in corso le operazioni di spegnimento con lanci effettuati dagli elicotteri e l’intervento da terra con squadre miste dei vigili del fuoco e volontari di protezione civile dell’antincendio boschivo regionale.

Alle 16:15, intervento dei vigili del fuoco di Lonigo sempre per incendio sterpaglia lungo la ciclabile in Via Agora di Sopra a Noventa.

Alle 16:20, intervento dei vigili del fuoco di Bassano del Grappa in via delle Industrie a Cartigliano per incendio sterpaglia lungo l’argine del fiume Brenta.

Pompieri di Asiago impegnati dalle 16:40 in contrada Roncalto per un incendio non controllato a 100 metri dal bosco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button