Treviso

Si torna a gareggiare: a Vittorio Veneto 24 gennaio, 36° Cross Città della Vittoria

Il Covid non ferma il Cross Città della Vittoria. Certo, domenica 24 gennaio 2021, in area Fenderl, a Vittorio Veneto non si potrà assistere allo spettacolo degli anni scorsi, senza pubblico e con in gara solo le categorie assolute, ma Silca Ultralite Vittorio Veneto ha deciso di continuare a correre, nonostante la pandemia.

Il clima di festa che caratterizza l’evento vittoriese, i numeri imponenti (oltre un migliaio solitamente i partecipanti), le sfide giovanili (con Esordienti, Ragazzi e Cadetti) e la gioia dei piccolini delle scuole elementari con la gara promozionale “Corri libero sui prati” sono “rimandati” al 2022.

La 36esima edizione della corsa campestre che ogni anno inaugura le fatiche organizzative della società guidata dal presidente Aldo Zanetti sarà comunque una gara di alto livello tecnico, in quanto valida come prima fase regionale del campionato nazionale assoluto di società.

Gli atleti e le atlete delle categorie Allievi, Juniores, Promesse, Seniores e Master (che potranno gareggiare solo insieme ai Seniores, non sulle distanze per le loro categorie, ma sulle distanze “Seniores”) sono pronti a riprendere confidenza con il cronometro e con le sfide agonistiche: del resto si lotterà per la qualificazione ai tricolori.

Lo si farà, ovviamente, in sicurezza: grande il lavoro dello staff di Silca Ultralite, supportata da Maratona di Treviso, per predisporre il protocollo con le misure di contenimento del coronavirus.

Il programma di domenica 24 gennaio è il seguente: alle 9.00 ritrovo di giurie e concorrenti, alle 10.00 gara Allieve (4 km), alle 10.30 Allievi (5 km), alle 11.10 Juniores femminili (5 km), alle ore 11.50 Juniores maschili, Promesse, Seniores e Master femminili (7 km), alle ore 12.40 prima serie per le categorie Promesse, Seniores e Master maschili (10 km) e alle ore 13.30 seconda serie Promesse, Seniores e Master maschili.

Per informazioni telefonare al numero 0438-1918104 (segreteria organizzativa), inviare una mail a iscrizioni@trevisomarathon.com o visitare il sito internet www.silcaultralite.it oppure www.fidalveneto.it .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button