Home -> Venezia -> Servizio civile/Due posti anche nei Musei Civici sandonatesi

Servizio civile/Due posti anche nei Musei Civici sandonatesi

È aperto il bando nazionale per giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile per 12 mesi, a partire dalla primavera 2020. Sono 39.646 i posti disponibili in tutta Italia; di questi, due sono presso i Musei Civici Sandonatesi. Il progetto a cui partecipa la Rete dei Musei Civici Sandonatesi è “Le case di Carta ep. 9”. Le iscrizioni si chiuderanno entro le 14 di giovedì 10 ottobre 2019.
Per i Musei Civici Sandonatesi si tratta di un’esperienza già rodata: da marzo 2019 infatti due giovani, Laura De Vecchi e Laura Polo, stanno collaborando per 12 mesi con i Musei.

“L’esperienza del Servizio Civile è molto positiva, tanto che abbiamo scelto di ripeterla anche quest’anno – così l’Assessore alla Cultura Chiara Polita– Riteniamo che offrire questa possibilità di crescita formativa e professionale ai giovani possa essere lo strumento per avvicinarli alle istituzioni, facendo loro conoscere da vicino la macchina amministrativa e permettendo di mettere in campo qualità personali a beneficio della cittadinanza”.
“Un’occasione che permette ai giovani di mettersi alla prova e misurarsi con il mondo del lavoro in un modo originale e proficuo, costruttivo e dall’alto valore formativo e sociale, il tutto all’interno della realizzazione di progetti strutturati “così il Direttore dei Musei Civici Sara Campaner.

Ricordiamo che da quest’anno è possibile per gli aspiranti volontari presentare la domanda solamente ON-LINE attraverso il portale DOL del “Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale” accedendo unicamente tramite SPID. Tutte le domande presentate cartacee non avranno alcun valore.
Per qualsiasi informazione gli aspiranti volontari possono accedere al link https://www.comunitrevigiani.it/p/servizi/servizio-civile/bandi oppure contattare il numero 0422.383338.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*