Home -> Venezia -> Sei euro e mezzo per 14 minuti di parcheggio

Sei euro e mezzo per 14 minuti di parcheggio

I parcheggi dell’Aeroporto Marco Polo continuano a far discutere.

L’altra sera, nella buca delle lettere della nostra redazione abbiamo trovato fotocopia di un tagliando della Marco Polo Park srl.

Il lettore che ce l’ha lasciato voleva sottilineare il prezzo, a suo avviso, esagerato, pagato per qualche minuto in uno stallo di “sosta breve”.

I fatti.
Il tagliandino riporta un’entrata alle 8.25 e l’uscita alle 8.49: sforando, dunque, i canonici 10 minuti gratuiti.
Per il nostro automobilista, un bel guaio, dato che la sosta breve costa 6,50€ la prima ora, ovvero, dall’undicesimo minuto in poi.

A conti fatti, 14 minuti gli costano 13 mila delle vecchie lire (fa un po’ impressione, in lire, vero?).
Anche in euro non è cifra che pare regalata: 6 e 50 per molti significano più o meno un’ora di lavoro… spenderli per fermare l’auto in uno stallo non custodito per 14 minuti, fa giustamente arrabbiare.

L’inghippo è nella scelta di non considerare il minutaggio.
Che si sforino i 10 minuti gratuiti per un minuto o per 50, non cambia nulla e questo non sembra proprio una scelta da appendere insieme alla bandiera della giustizia…

Senza voler discutere quei 6,50€/Ora, cifra mica da poco, per parcheggiare un’auto un in parcheggio non custodito. Sottolineo il “non custodito” perchè ciò significa che non si paga un servizio, ma la mera occupazione di qualche metro quadro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*