Home -> Venezia -> Scuola/L’assessore invita il calciatore veneziano Caramel alle Giornate dello sport
Fabio Caramel

Scuola/L’assessore invita il calciatore veneziano Caramel alle Giornate dello sport

L’assessore regionale all’istruzione e formazione Elena Donazzan ha invitato il calciatore veneziano Fabio Caramel, insignito ieri dal Quirinale dell’onorificenza al merito della Repubblica Italiana, a portare la propria testimonianza agli studenti in occasione delle Giornate dello Sport, in programma da domani 7 marzo nelle scuole del Veneto di ogni ordine e grado.

“Sono orgogliosa che tra i 33 eroi civili insigniti di onorificenza dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana dal Presidente Mattarella ci sia anche un giovane sportivo veneto, Fabio Caramel: un calciatore dilettante dello Spinea che ha deciso di saltare una partita fondamentale contro la squadra capolista del campionato per donare il proprio midollo ad una donna malata – sottolinea l’assessore – la scelta di Fabio rappresenta un sano esempio di coraggio e di responsabilità, che gli è valso il titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana”.

“Ho scritto – prosegue l’assessore – al giovane sportivo di Marcon invitandolo a portare la propria testimonianza nelle scuole della Regione”.

“Abbiamo bisogno di eroi comuni, di persone che sappiano fare il proprio dovere e sentano forte lo spirito di servizio per la propria comunità. Ogni esempio positivo va valorizzato – conclude Donazzan – senza piegarsi ad un nichilismo che pare farci soccombere sotto una pioggia di cattive notizie”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*