Home -> Spettacoli -> Scorzè/Il patron dell’Harry’s Bar protagonista domani al Teatro Elios-Aldò

Scorzè/Il patron dell’Harry’s Bar protagonista domani al Teatro Elios-Aldò

Valorizzare tutte le risorse del territorio, a cominciare dai prodotti agricoli di qualità che lo caratterizzano.
Riparte da questo la Pro Loco di Scorzè, con la “tre giorni di resistenza” dal titolo “Interesse (Non) Comune”, arrivata al secondo appuntamento.
Una iniziativa che, dal palco del teatro Elios-Aldò, darà vita ad un racconto a più voci, grazie agli interventi degli ospiti presenti e ai racconti dei volontari che da anni si impegnano per la comunità.

In particolare, domani, sabato 10 ottobre alle 19.45, si parlerà di prodotti tipici, tra trasformazione e commercializzazione nel mondo, insieme ad una delle voci più autorevoli della ristorazione: Arrigo Cipriani, patron dell’Harry’s Bar di Venezia, uno dei locali più conosciuti a livello internazionale: “Arrigo Cipriani non ha certamente bisogno di presentazioni – commenta il presidente della Pro Loco di Scorzè, Lorenzo Michielan –la sua esperienza e la sua capacità imprenditoriale gli hanno consentito di far crescere l’attività ereditata dal padre, portandola ad essere una realtà che oggi conta ben 24 locali nel mondo.

Per noi è un vero onore poter ospitare un personaggio del suo calibro; e la sua visione su produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti locali sarà certamente uno dei momenti più interessanti della rassegna”.
E dopo l’atteso intervento di Cipriani, sarà la volta dello storytelling dedicato alle frazioni Cappella con la Festa del Pomodoro e di Rio San Martino e la Festa del Radicchio.

Due rassegne simbolo di questo territorio, nate per rendere omaggio ad altrettante eccellenze locali. Sul palco del teatro Elios-Aldò, i volontari che da anni organizzano le due feste si alterneranno nel racconto, svelando curiosità e aneddoti.

Un “dietro le quinte” degli eventi in cui sarà possibile scoprire esperienze, passioni, imprevisti e ricordi accumulati dagli organizzatori in tanti anni di attività.
Infine, alle 21.00, lo spettacolo musicale “Canovacci e Canzoni dalla tradizione popolare veneta”.

L’accesso agli eventi sarà consentito solo previa prenotazione a info@prolocoscorze.it, nel rispetto delle normative vigenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*