Treviso

Sarmede/Un incendio gli distrugge casa: raccolti oltre 5 mila euro grazie alla solidarietà online

“Marco ha perso la casa dove abitava a Montaner di Sarmede, in provincia di Treviso, in un grosso incendio nella serata del 2 gennaio scorso.
Il piccolo casolare, una volta ricovero, era frutto di una lunga e minuziosa opera di restauro che Marco stesso praticava da anni a piccoli passi”.

Valeria Carlesso ha avviato una raccolta fondi su GoFundMe in aiuto di Marco Pontin.
“Quando le fiamme si sono sprigionate nell’abitazione – scrive Valeria – Marco ha visto cancellati in pochi minuti gli sforzi di una vita.
Con tanta fatica, sia economica che fisica – si legge – e grazie alle sue capacità sviluppate nel suo lavoro di allestitore, falegname e montatore, aveva fatto di una stamberga una piccola casa accogliente”.

“A nulla – prosegue – sono serviti i tentativi disperati di placare le fiamme, la costruzione si è letteralmente incenerita in pochi istanti assieme a tutto il suo contenuto.
Marco – continua – non ha più nulla. Temporaneamente è ospitato da parenti”.
“Non potremo restituire il valore affettivo di tutte le cose che ha perso – conclude – ma possiamo aiutarlo a ricostruire da capo la casa di cui era tanto orgoglioso e che condivideva sempre con tanti amici”.

La raccolta ha superato i cinquemila euro ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/aiutiamo-marco-a-ricostruire-la-sua-casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button