CuriositàPordenone

Santalucia Mobili: inaugurato impianto fotovoltaico realizzato da Sorgenia

Nel percorso di sostenibilità ambientale intrapreso da Santalucia Mobili da oggi si aggiunge un ulteriore tassello, il nuovo impianto fotovoltaico realizzato da Sorgenia. L’azienda di Prata di Pordenone, ha scelto di affidarsi a Sorgenia per ridurre i propri consumi energetici.

Dopo aver studiato le specifiche esigenze del cliente, Sorgenia ha progettato un impianto da 522 kWp, installato sulla copertura di uno degli stabilimenti produttivi di Santalucia Mobili nel quale si realizzano i semilavorati. L’impianto produrrà 575.000 kWh l’anno, il 70% dei quali autoconsumati dal mobilificio che potrà così contare su una riduzione dei costi in bolletta del 30%. La copertura di 1.000 moduli si estende su una superficie di circa 2.500 metri quadrati.

L’impatto ambientale si traduce in un taglio delle emissioni di CO2  in atmosfera di oltre 254 mila kg, corrispondenti alla messa a dimora di 4.620 alberi. 

Una piattaforma digitale, progettata da Sorgenia e consultabile anche da mobile, permette di monitorare in tempo reale i dati relativi all’impianto fotovoltaico così da massimizzare l’autoconsumo e ottimizzare la produzione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio