Pordenone

Sanremo al via/Davide e Francesca, 2 pordenonesi sul palco e rivali

Tutto pronto per il più inusuale dei festival di Sanremo, quello che, a causa della pandemia, dovrà forzatamente rinunciare al pubblico, mai come al Festival vero 12esimo uomo in campo, per usare una metafora sportiva.
Per i pordenonesi sarà un Sanremo sui generis anche per un altro motivo: a memoria, credo che Pordenone non abbia mai avuto due musicisti in gara, come accade per questa edizione 2021.

Volto noto è quello di Davide Toffolo, frontman dei Tre allegri ragazzi morti e pure fumettista affermato.
Toffolo sarà al fianco degli Extraliscio, curioso tentativo di rilanciare il genere musicale tanto in voga nella Riviera Romagnola e nelle sagre di paese. magari con una provvidenziale riverniciatura che adegui il genere al 2021.
Certo, l’accoppiata è sorprendente.

Non promette nulla di meno la coppia Coma_Cose, in cui ritroviamo l’altra pordenonese in gara (seppur oggi trasferitasi a milano): Francesca Mesiano, per tutti ormai solo California.
L’altra metà del duo è il suo compagno nella vita, Fausto Lama.
Il critico del Corriere della Sera assegna al loro “Fiamme nella notte” uno dei voti più alti in assoluto: 8 e 1/2: è un bel partire.
Il resto si vedrà da stasera, certo è che, per la prima volta, i pordenonesi avranno addirittura l’imbarazzo della scelta su chi tifare al Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button