Sanità/Roveredo in Piano perde la Guardia Medica
La Sanità pordenonese continua a far discutere.
Dopo Sacile, dove il servizio è ora garantito a singhiozzo (un giorno si e uno no), anche Roveredo in Piano perde la Guardia Medica.
E pure in maniera più netta.
Secondo quanto rende noto Renzo Liva, della segreteria regionale Pd Fvg e già sindaco di Roveredo, buona parte dei roveredani stessi non sono ancora a conoscenza del fatto che la Guardia Medica, da anni collocata all’interno dell’edificio della RSA di Roveredo, è stata trasferita da settembre nell’edificio di via Montereale di Pordenone, appunto nella Cittadella della Salute.
Dal centro del paese, accanto alle scuole e alle strutture sportive, facilmente raggiungibile, dove assicurava un servizio alla comunità locale e garantiva una copertura sanitaria alla stessa RSA nelle ore notturne, a Pordenone.
“Nel silenzio dell’Amministrazione Comunale di Roveredo, commenta l’esponente dem che aggiunge: E qui non c’è dubbio che, anziché girare per l’enorme e sconosciuto nuovo edificio, chi ha bisogno di assistenza medica si rivolgerà al vicinissimo e comodo Pronto Soccorso, vanificando l’utilità anche sociale del servizio della Guardia Medica che dovrebbe anche contenere gli accessi impropri”.