Venezia

Sandonatesi che si fanno onore: in 3 in Nazionale

Non poteva iniziare meglio il 2020 per il Canoa Club San Donà: quattro atleti sul podio nei primi test federali e ben tre convocati in nazionale.
Una ulteriore conferma che questa società sportiva riveste un ruolo di primo piano nel panorama agonistico nazionale.

Ma iniziamo dai primi test in acqua.
A dicembre, sul Bacchiglione, Linda Lazzarini e Viola Bonanno hanno conquistato la prima e seconda posizione nei 2000 metri categoria ragazze; non solo, sullo stesso tracciato di 2000 metri Tommaso Mucelli e Luca Bonanno hanno bissato la vittoria e il secondo posto nella categoria ragazzi.

Questi risultati, unitamente ad altri podi ottenuti anche nel test federale svoltosi a San Giorgio di Nogaro, ha evidenziato la qualità degli atleti del Club sandonatese tanto che la Federazione Italiana Canoa Kayakha deciso di convocarne tre in nazionale.

Sono Veronica Bordignon nell’under 23 – K1, Gianmaria Zanchetta negli juniores per la canoa canadese C1 ed Enrico Carrer nell’under 23 – K1 maschile.

“I primi test ci danno ragione sulla buona preparazione invernale svolta dai ragazzi, preparazione coordinata in stretta sinergia con Mauro Bordignon e Caterina Scroccaro – commenta soddisfatto il vicepresidente del Canoa Club San Donà, Germano Schurzel – . Stiamo dunque lavorando bene e credo che, visti anche i risultati dei primi test in acqua e considerato il grande impegno dei nostri ragazzi, possiamo puntare a grandi risultati nella stagione agonistica che inizierà a breve”.

Nel frattempo è stato rinnovato il consiglio direttivo del Canoa club San Donà, passato da 7 a 5 componenti nell’intento di snellire i processi decisionali ed aumentarne l’operatività.
Confermato alla presidenza Leo Corrado, vicepresidente Germano Schurzel a cui sono stati affidati anche la direzione dei gruppi di lavoro e il coordinamento delle attività promozionali e comunicative; direttore sportivo Mauro Bordignon; segretario e tesoriere Alessandra Meneghel, consigliere Veronica Bordignon.

Altre novità per il 2020 sono l’ingresso di quattro novi sponsor nel club: Rampon Auto, impianti idrotermonsanitari Rossano Lazzarini, Studio Fisioterapico Mulè e Vidotto Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button