Pordenone

San Vito al T./Pinna Sub nuovo anno: iscrizioni fino al 17 gennaio

Anno nuovo, iscrizioni nuove. 

Il Pinna Sub le fa partire da lunedì 3 a lunedì 17 gennaio: basta presentarsi in sede sociale, presso l’area adiacente alla piscina di Prodolone, a San Vito al Tagliamento, il lunedì dalle 19 alle 20.30 o il mercoledì (18.30-19.30); oppure chiamare al +393776995087; o attraverso il sito internet www.pinnasub.it o inviando una mail all’indirizzo iscrizioni@pinnasub.it.

PROVE GRATUITE C’è posto per tutti e sono benvenute le eventuali nuove leve. 

Per loro, l’associazione presieduta da Franco Popaiz ha organizzato due giornate di prova gratuite, i sabati 8 e 15 gennaio, dalle 17 alle 18.30: dall’utilizzo di pinne e del monopinna, a una lezione di nuoto. 

E’ necessario prenotarsi inviando un messaggio al +393776995087 oppure una mail a pinna sub@libero.it.

LE ATTIVITA’ La stagione si svolge da gennaio a giugno. 

Sono confermate tutte le attività: agonismo nuoto e pinnato, progetto nuoto integrato e attività speciali organizzate in modo sporadico. Eccole in  rassegna.

AGONISMO NUOTO E PINNATO Per chi ha già una buona acquaticità, Pinna Sub organizza un percorso di allenamenti dando particolare attenzione all’esperienza di gruppo. 

Le attività sono tarate sulle proprie esigenze e senza forzare gli atleti a ritmi estenuanti. 

La partecipazione a gare non è obbligatoria ma si consiglia come momento di crescita. 

La frequenza può essere di una o due volte alla settimana (ulteriori allenamenti, per i più meritevoli sono gratuiti).

PROGETTO NUOTO INTEGRATO Crea occasioni di inclusione attraverso iniziative legate all’acqua. Le attività si svolgono il sabato pomeriggio nella piscina comunale, vasca Fitness. L’attività è aperta a tutti i tipi di disabilità.

Nuoto Base: imparare a nuotare è una sfida non facile da vincere, soprattutto con sé stessi, per questo l’associazione è particolarmente attenta con chi compie i primi passi nel nuoto.

Pinne, maschera e avvicinamento sub E’ un percorso per fare sperimentare l’attrezzatura tipica dello snorkeling. 

Amatoriale e EasyMaster È previsto un pacchetto “Amatoriale” con uno o due allenamenti settimanali.

ATTIVITÀ SPECIALI ORGANIZZATE IN MODO SPORADICO 

Mini sub, apnea, hockey: le lezioni sono rivolte a ragazzi dai 10 ai 18 anni che abbiano un minimo di capacità natatoria, grazie anche alla collaborazione del Centro Pordenonese.

Ginnastica Dolce, Respirazione , Apnea 

E’ un’attività fisica poco impegnativa, per riprendere dopo un periodo di inattività o infortunio, godendo di tutti i benefici offerti dall’acqua: riduzione del carico sulla colonna vertebrale (quindi sollievo dal mal di schiena), micromassaggio rilassante e tonificante, accelerazione del metabolismo lipidico (favorisce il controllo e la riduzione del peso). È anche un modo efficace per prendere confidenza con l’acqua.

Approfondimenti tecnici Per aiutare i ragazzi a migliorare la loro tecnica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button