CuriositàTreviso

San Vendemiano sale sul bob: test a Cortina

I campioni italiani under 18 di prove multiple Mattia Basei, Elia Dall’Antonia, Matteo Montagner e Mattia Ortolani, insieme al tricolore under 16 di salto in alto Gabriele Faganello, hanno provato l’ebbrezza della velocità sul pistino di Fiames grazie ad un accordo di collaborazione tra la società trevigiana e lo storico Bob Club ampezzano.

A Fiames gli atleti di ATL-Etica San Vendemiano sono arrivati, insieme al loro direttore tecnico Andrea De Lazzari e all’allenatore Matteo Miani, per mettersi alla prova sui test di spinta, il primo approccio per chi intende passare alla pratica del bob. A favorire il contatto tra le due realtà è stato Fabio Gallinaro, ex lanciatore trevigiano con trascorsi da bobbista, poi entrato nei quadri tecnici del Bob Club Cortina.

“Al Bob Club Cortina interessava allargare la platea dei praticanti – afferma De Lazzari – mentre noi avevamo il piacere di toccare con mano questa realtà completamente nuova. I ragazzi si sono divertiti, l’esperienza è stata formativa e i risultati dei test di spinta sono stati molto positivi, se non addirittura sorprendenti, considerando l’età degli atleti. Il prossimo passo sarà quello di coinvolgere un gruppo di ragazze. Pensiamo di riuscire a mettere assieme due equipaggi maschili e uno femminile. Intanto, durante l’inverno, procedendo per gradi nella nostra esperienza con il bob, andremo ad allenarci sulla pista Innsbruck”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio