Prendi notaTreviso

San Vendemiano: 3° meeting Atl-Etica con Molinaro e Riva

Domani, mercoledì 14 giugno, a San Vendemiano, torna in pista il Meeting internazionale ATL-Etica, giunto alla terza edizione.
Quasi 300 gli iscritti, provenienti anche da Slovenia, Croazia e Serbia, per un appuntamento che, come al solito, offrirà gare di livello assoluto e prove riservate al settore giovanile.

Riflettori puntati, soprattutto, sull’astista Elisa Molinarolo (Fiamme Oro Padova) e sul mezzofondista Federico Riva (Fiamme Gialle). Molinarolo – quattro volte campionessa italiana, finalista ai Mondiali indoor del 2022 – arriva a San Vendemiano con l’obiettivo di migliorare il recente 4.56 (Caorle, 28 maggio) che l’ha confermata al quarto posto nelle graduatorie italiane di sempre.

Federico Riva punta invece ad una prestazione di prestigio nei 1500, gara in cui lo scorso inverno ha avvicinato per tre volte il record italiano indoor, correndo in 3’37”.

Negli 800 femminili, dove la favorita è Irene Vian (Atl. Riviera del Brenta), l’anno scorso scesa a 2’04”87 proprio sulla pista di San Vendemiano, da seguire anche l’allieva Lorenza De Noni (Atl. Silca Conegliano) e Giulia Menegale (Cus Trieste), miglioratesi rispettivamente sino a 2’06”71 e 2’06”84 nel meeting belga di Oordegem di fine maggio.

Inizio gare alle 15.50.

Articoli correlati

Back to top button