San Michele al T./Nell’appartamento di una giovane coppia il laboratorio della droga
Un vero e proprio laboratorio della droga: è quello che hanno scoperto gli uomini del Commissariato di Portogruaro, insospettiti da alcuni movimenti compiuti da una coppia a San Michele al Tagliamento.
L’indagine che ne è scaturita ha portato all’identificazione di un italiano di origini pugliesi nei confronti del quale pendeva un mandato d’arresto europeo per reati legati allo spaccio di stupefacenti.
Una volta rintracciato il soggetto, gli agenti si sono recati presso la sua abitazione.
Vistosi scoperto, il giovane ha pure tentato di scappare attraverso la piccola finestra del bagno, ma sul retro della casa ha trovato ad attenderlo una seconda pattuglia di poliziotti.
Nell’appartamento occupato dalla coppia, gli agenti hanno poi trovato tutto il necessario per la produzione di marijuana.
Una stanza era stata trasformata in serra illuminata e riscaldata, con piante di canapa che germogliavano rigogliose.
Gli agenti hanno recuperato oltre 1 kg di infiorescenze essiccate e vari quantitativi di “maria” pronta all’uso, anche in forma di sigarette pronte e confezionate sottovuoto.
Nascosto in più punti dell’appartamento è spuntato anche contante per oltre 6.000 euro.
Tutto, denaro compreso, posto sotto sequestro.
Il giovane italiano, trasferito al carcere di Udine, dovrà ora rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.